top of page

GESTIONE

DEL BULLO

bulldog francese al mare
bulldog francese in vacanza
bulldog francese in vacanza

Dal punto di vista della gestione, il Bouledogue francese è estremamente facile, si adatta alle abitudini e alle esigenze della propria famiglia, per la quale nutre un amore profondo.

Per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, si adatta a restare in casa, anche se è amante delle passeggiate e delle corse nei prati. Durante le vacanze è possibile portare il bullo con se, prestando attenzione a diversi fattori, come il tempo, la lunghezza del viaggio e le difficoltà connesse. Per i viaggi a lunga distanza, ci sono compagnie aeree che accettano i bulldog anche in cabina (sconsigliamo assolutamente di mandare il bullo in stiva, non potrebbe affrontare un viaggio in condizioni sfavorevoli). Tali compagnie richiedono il passaporto e la vaccinazione antirabbica, oltre ad elementi legati al paese in cui ci si sta recando.

Per quanto riguarda, invece, viaggi brevi, è possibile condividere con il proprio amico a 4 zampe sia il mare che la montagna, stando attenti alle temperature che potrebbero mettere in crisi la vita del piccolo. Di fatti l’eccessivo caldo può portare il bullo ad avere colpi di calore, perciò consigliamo di avere sempre con se acqua fresca e tappetini refrigeranti utili a ripristinare la temperatura corporea.  Per quanto riguarda invece l’eccessivo freddo, ci sono giusti rimedi per affrontare al meglio la vostra trasferta. É necessario avere sempre con se una coperta, per proteggere il bullo dal freddo, in caso di sale a terra o ghiaccio consigliamo una pomata per salvaguardare i polpastrelli, come la Pro-pad di Candioli.

Ed infine: DIVERTITEVI!

bottom of page